l fascino medievale di Lucca ha fatto da cornice a un altro indimenticabile Lucca Comics & Games, tenutosi dal 30 Ottobre al 3 novembre 2024. Si è tenuto prevalentemente dentro le mura di Lucca che ha accolto migliaia di appassionati di fumetti, giochi e cosplay, trasformando le strade in un tripudio di colori e creatività.
Dove abbiamo alloggiato a Lucca
Abbiamo soggiornato in un appartamento vicinissimo al Duomo di San Martino situato dentro le mura di Lucca. L’appartamento nel complesso era carino anche se con qualche mancanza, ma ideale in questo periodo di Festival.
Dove abbiamo mangiato
La prima sera abbiamo cenato al GO.DO. Burger Bar&Bistrot – Hamburgeria Ristorante, dove abbiamo assaporato un Burger Maxi e un Burger Vegetariano avvero squisiti. Il secondo giorno, per un pranzo abbiamo scelto Foodmetti entro a un padiglione dedicato alla cucina e che poco dopo avrebbe ospitato Bruno Barbieri per il firmacopie di un libretto “Diabolik le regole dell’Hotellerie” e abbiamo assaporato una pizza Margherita molto buona, per cena invece abbiamo optato per una cenetta in appartamento.
L’esperienza al festival
Il festival è stato un’esplosione di colori e cosplayer. Abbiamo girato per i padiglioni e per le vie alla scoperta di personaggi da fotografare e video da girare. I cosplayer hanno animato le strade con costumi incredibili, rendendo ogni angolo della città una vera sorpresa.
Uno dei momenti più incredibili è stato l’incontro con il doppiatore Maurizio Merluzzo, che per puro caso era seduto nello stesso bar che avevamo scelto per bere qualcosa prima di riprendere a girare e abbiamo fatto una foto assieme.
I cosplay del Lucca Comics 2024




















Le Nostre Conclusioni sul Lucca Comics 2024
Il Lucca Comics & Games 2024 si è riconfermato come un evento da non perdere per gli appassionati dei cosplayer. L’atmosfera unica, la passione dei partecipanti ed esperti, l’ambientazione storica della città hanno reso questa esperienza davvero speciale. Magari torneremo il prossimo anno per nuovi aggiornamenti.
Vi invitiamo a iscrivervi al nostro profilo Instagram, iscrivervi al nostro profilo Tiktok, seguire la pagina Facebook e andare a vedere questo video su YouTube ed iscrivervi al canale.